Moda e Tendenze

Aperitivo con vista Palermo

14 Giu 2018

Guardare la città dall’alto sorseggiando un buon cocktail vista tetti o mare è uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate nelle principali città del mondo. Il termine rooftop (il bar sui tetti) nasce a New York e ha conquistato presto sia l’Occidente che l’Oriente in particolar modo Singapore, Dubai, Chicago ma anche il Bel Paese e Palermo.

Non avremo il moderno skyline di New York, i cui grattacieli brillano alle luci del tramonto, ma la vista dall’alto della cupola della Cattedrale con i suoi mosaici e i suoi colori brillanti o la vista dei palazzi del centro storico, molti dei quali da poco restaurati, emanano storia e grande bellezza.
Ecco la nostra top 3 dei migliori rooftop palermitani in spiaggia ed in città.

Partiamo dalla nostra spiaggia di Mondello, che da giugno a settembre diventa la meta prediletta dai palermitani e non solo alla ricerca di un po’ di relax dato dalla brezza marina e dal dolce rumore delle onde del mare.

Mida Bistrot – La Vucciria bar 

Avete mai preso un aperitivo su una terrazza vista mare?
O per meglio dire, come suggerito dal concept del locale, Pane & Companatico con dj-set?
Il Mida ha inaugurato, da poche settimane, la sua terza filiale con il Mida Bistrot alle Terrazze, l’antico stabilimento balneare di Mondello. Al bar esterno, realizzato dall’ Architetto Massimiliano Bottone, su cui svetta la luminaria de La Vucciria, sarà possibile gustare dalle 19.00 in poi dei deliziosi finger food realizzati con prodotti locali, tra cui spiccano le bruschette con tonnetto del Mediterraneo, la caponata e le arancine con provola madonita, il tutto accompagnato dall’olio siciliano La Vucciria.

Consigliato per: l’aperitivo più chic e divertente dell’estate!

 

Sicilò FoodView 360°

All’ultimo piano della Rinascente di Palermo nasce nel 2018 Sicilò FoodView 360°, il bar bistrot curato dallo Chef Francesco Piparo che ci delizia con eccellenti crudité di pesce e piatti rivisitati della tradizione siciliana.
Come nei migliori rooftop del mondo è possibile scoprire dalla mappa quali sono i palazzi e le chiese che appaiono alla nostra vista.
Consigliamo dal menu: le profumate tartare di pesce come tonno e mandorle o merluzzo e tartufo e lo sfincione con bottarga.

Consigliato per: Cena gourmet tra amici

 

Seven –  Hotel Ambasciatori

L’elegante terrazza in stile Liberty al settimo piano dell’Hotel Ambasciatori situato al centro storico di Palermo, in Via Roma, è pronto ad accogliervi con una cena gourmet curata dallo Chef Gaetano Garofalo che propone piatti locali con un’ attenzione particolare anche a piatti vegan a base di legumi e grani antichi siciliani.
Consigliamo dal menu: Gambero rosso di Mazara con farina di ceci e quenelle di caprino e le tagliatelle di Tumminia e Russello con ragù bianco di lenticchie e noci.

Consigliato per: Cena romantica. La vista non ha eguali!

 


Made with by DRTADV