La Filosofia.

Esploratori di natura è uno sguardo curioso sul nostro territorio intriso di tradizioni, arte e amore per la buona tavola e i buoni prodotti che rispettano la nostra terra.

Esploratori di natura è arte e cultura.

Viaggiamo con il pensiero, e non solo, alla scoperta delle bellezze del nostro territorio, girovaghiamo tra le nostre città, patrimonio dell’Unesco, ricche di storia e di storie da raccontare…


Esploratori di natura è tradizione e buona cucina.

Scopriamo le ricette tipiche del nostro territorio tramandate di generazione in generazione, preparate con prodotti genuini e impariamo a studiarne la provenienza e la loro storia.

Lasciati conquistare dalle nostre ricette, che uniscono ingredienti sani e selezionati alla fantasia dei più bravi chef. Abbiamo mescolato la tradizione alla modernità per portare in tavola piatti unici e saporiti per stupire i tuoi ospiti.

Esploratori di natura è sostenibilità e filiera.

Tuteliamo il nostro mondo e la nostra salute, utilizzando solo prodotti provenienti da pesca e coltura sostenibile e scopriamo quali sono le aziende sane che fanno della sostenibilità e dell’utilizzo di una filiera controllata la loro filosofia.

Impariamo insieme a rispettare l’ambiente che ci circonda, a riconoscere un prodotto sostenibile e a scoprire cosa mangiamo e da dove proviene.


Esploratori di natura è il nostro mondo

Esploratori di natura nasce dall’idea di una storica azienda siciliana fondata nel 1922 a Palermo, la Macaluso, che con i suoi tre brand: Coalma per il settore ittico, Raspante&Raspante per le conserve vegetali e Adamo per la frutta secca e legumi, porta in tavola da quasi 100 anni solo prodotti di qualità.

Da sempre crediamo nella cultura della buona tavola, nella genuinità e nella trasparenza dei nostri prodotti. Questo sguardo curioso è per te. Condividiamolo insieme!

Made with by DRTADV